Adriano & Rossi - Studio Legale Associato

Mission

Lo studio lavora prevalentemente con imprese e società del territorio, curando per loro le diverse tematiche civili, commerciali, amministrative ed anche penali. Lo studio dispone di una rete di avvocati in tutta Italia, attraverso la quale gestisce l’attività di recupero credito per conto di grandi imprese e privati.

Nell'esercizio di questa attività di recupero credito, lo studio si avvale proficuamente di piattaforme e sistemi informatici che da un lato consentono una rapida presa in carico dei fascicoli da parte dei Tribunali e dall'altro facilita logisticamente anche l'attività degli uffici amministrativi/legali della clientela, i quali possono trasmettere allo studio gli atti ed i documenti in formato elettronico (dotandoli anche di sottoscrizione digitale); il tutto al fine di poter essere più rapidi possibili nell’azione di recupero del credito.

Nell'espletamento degli incarichi di cui egli è investito, lo studio attribuisce valore alla sua capacità di conseguire un risultato utile per i propri clienti. In quest'ottica, si valuta sempre l'adeguatezza – anche in termini di costi/benefici – delle azioni legali esperibili a tutela degli interessi dei propri clienti, nonché l’opportunità di addivenire a soluzioni di tipo transattivo in grado di evitare il contenzioso giudiziale.

La struttura consente di rispettare anche la fase di reportistica al fine di fornire tempestivi aggiornamenti in merito alle posizioni affidate. Consapevoli dell'importanza di tale attività per le grandi imprese così come per la clientela retail, lo studio si rende disponibile a concordare con i clienti le modalità dello scambio di informazioni (indirizzo e-mail dedicato, distribuition lists, utilizzo di portali telematici, ecc.) che possano consentire un'ulteriore ottimizzazione dei costi ed una migliore qualità della comunicazione: il nostro impegno è proteso a svolgere gli incarichi di volta in volta conferitici tempestivamente e nel rispetto delle indicazioni ripartite.

Lo studio opera in “tempo reale” e cioè offre sempre un canale diretto ai propri clienti (telematico o telefonico) che possono dunque ricevere assistenza immediata senza alcuna attesa su qualsivoglia questione. Il modo di operare sopra evidenziato ci consente anche di offrire tariffe competitive che, per le pratiche di natura non complessa, si traducono nell’applicazione dei minimi tariffari in favore di società o Enti che ci affidano incarichi in modo ripetuto e continuativo.